Cristiano Burani

HEAD DESIGNER & CREATIVE DIRECTOR

La formazione creativa di Cristiano Buriani inizia durante i suoi studi di Fashion Design presso la Parsons School di New York; in seguito stringe collaborazioni con aziende come La Perla, Blumarine, Versace, Liu Jo,  Michael Kors e lo speciale progetto di Benetton Capsule.

Nel 2010 viene lanciato il brand Cristiano by Cristiano Burani dopo aver vinto il Fashion Incubator, un concorso organizzato dalla Camera nazionale della moda italiana che premia i migliori giovani designer. Nello stesso anno è uno dei finalisti della terza edizione di “Who is on next?” di Vogue Italia.

Il brand è subito scelto dai più importanti retailer e attira l’attenzione della stampa nazionale e internazionale. Da 10 anni il brand partecipa con le proprie collezioni al calendario ufficiale della Fashion Week di Milano.

Supportato dalla Camera nazionale della moda italiana e dai suoi partner retailer, inizia un tour internazionale come ospite con sfilate e presentazioni a Parigi, Londra, New York, Dubai, Mosca, Kiev, Tokyo, Pechino.

Nel novembre 2013 il World Fashion Channel dedica al designer il premio “New name of Italian  fashion” durante la cerimonia dei premi WFC a Mosca.

Nel 2015 il nome di Cristiano  Burani è incluso nel libro “Il nuovo vocabolario della moda”.

Da molte stagioni il designer lavora a Tokyo su una collezione contemporanea di lusso per il mercato giapponese.