Bag Designer

Daniele Amato

E’ la settima generazione Leu Locati: è cresciuto all’interno dell’azienda di famiglia disegnando e giocando tra i banchi da lavoro degli artigiani che gli hanno insegnato le basi per poter realizzare i primi abbozzi di borse partendo da ritagli di pelle. E’ così che è nata la sua passione per il mondo della moda e che ha acquisito le sue competenze. Nel 2010, a soli 13 anni, “Il Sole 24 Ore” gli dedica un articolo e lo descrive come il più giovane e promettente designer di borse. Due anni più tardi, nel 2012, nasce ufficialmente il brand “Amato Daniele” con la sua vasta selezione di borse, scarpe e accessori da presentare sul mercato. Crescendo Daniele ha iniziato ad essere sempre più coinvolto nell’attività di famiglia fino a prenderne completamente in carico la direzione creativa.
Nel 2019, Amato Daniele è stato selezionato e supportato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana come giovane designer promettente e per la prima volta è stato inserito all’interno del calendario della Milano Fashion Week di Settembre con la presentazione della sua collezione SS20.
Il 25 Novembre 2020, in occasione del Milano Fashion Global Summit 2020, Leu Locati e Amato Daniele ricevono con piacere il prestigioso premio MF Supply Chain Award come Artisanal Excellence. Il riconoscimento si aggiunge alla lunga sfilza di successi ottenuti negli anni
dall’azienda e ne riconosce l’incredibile tradizione artigianale portata avanti con passione e dedizione per oltre 110 anni.
Con il brand Amato Daniele, il retaggio Leu Locati è preservato e arricchito dalla creatività e dalle innovazioni del giovane designer che continua a tenere alta la tradizione artigianale della sua famiglia valorizzandola giorno dopo giorno con il suo lavoro.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.