05 Mag IntreccinCantiere, al via la settima edizione
Torna il fashion contest promosso da Manifattura di Domodossola in collaborazione con Lineapelle e Banco Bpm. Dal 18 al 20 maggio saranno esposti a Milano, presso il Palazzo Gorani, i progetti degli ottanta partecipanti in gara. Il vincitore, scelto da una giuria di esperti del settore, sarà annunciato il prossimo giugno.
È alle porte la settima edizione di IntreccinCantiere, il fashion contest organizzato da Manifattura di Domodossola con la collaborazione di Lineapelle e Banco Bpm. L’esposizione si terrà dal 18 al 20 maggio presso lo spazio Lineapelle a Milano, l’hub dedicato all’arte conciaria italiana nel Palazzo Gorani, nel cuore della città. A contendersi i premi delle quattro categorie in gara – pelletteria, calzature, gioielleria e interior design – saranno ottanta partecipanti provenienti dalle più prestigiose accademia di moda italiane (sono oltre venti quelle in gara) e alcune esteree, dal Regno Unito, Giappone e Cina.
A decretare i vincitori sarà una giuria composta da giornalisti, docenti, esperti e operatori del settore, tra cui Tommaso Cancellara, direttore generale di Assocalzaturifici, Danny D’Alessandro, ceo e general manager di Mipel, Stefano Pascali, direttore generale di Federorafi, Eiko Koga, presidente e ceo di Mitsubishi Italia e Giulia Garbi, conduttrice tv. Particolare attenzione sarà dedicata alla sezione pelletteria: il vincitore avrà l’opportunità di far industrializzare il prototipo ideato in occasione del concorso da Manifattura di Domodossola che poi lo includerà nella collezione Athison, la divisione aziendale specializzata in accessori e articoli in pelle.
I vincitori di IntreccinCantiere 2021 saranno annunciati a giugno e l’evento per la premiazione finale avrà luogo a settembre.
di Laura Bittau